logo francesca macoratti

Copywriting

Albergo Ristorante Grotto Miralago

Un volto più fresco e un’anima rinnovata per i testi di un albergo familiare di nuova gestione

L’Albergo Miralago è un bellissimo hotel con ristorante e crotto annessi che sorge sulle rive del lago di Poschiavo, in Svizzera. Si tratta di un luogo a me caro che vedo ad ogni tour guidato sul Bernina Express, trenino che passa da questa piccola stazione rallegrando i visitatori con la sua presenza quotidiana e cadenzata, come fosse un orologio svizzero!

Dopo molti anni di attività, nell’aprile del 2023, una giovane coppia, Anja e Marco, prendono in gestione il Miralago, ereditando un bagaglio di consensi ed ospiti che per stagioni e stagioni hanno transitato da qui.

Il nostro intento è stato personalizzare il nuovo sito, lasciando traspirare il calore di un’accoglienza familiare che ha contraddistinto questa struttura, dipingendo però con le giuste parole questa loro nuova avventura. E tu che dici? Leggendo questi testi prenoteresti subito un soggiorno di relax?

Ti diamo il benvenuto. Ascolta il silenzio del lago. Ammira le tinte della natura che ci circonda. Ritrova qui il luogo adatto per rigenerarti. Fatti prendere per la gola dalla nostra cucina. L’Albergo Miralago è tutto questo per noi e può esserlo pure per te! Ci trovi nel cuore della Valposchiavo, vicino alla splendida Valtellina, tra Svizzera e Italia. Anche il trenino rosso del Bernina ha scelto di passare da noi, a due passi dal nostro nido sorge una delle soste più magiche della Ferrovia Retica, tratta riconosciuta Patrimonio Mondiale Unesco dal 2008. Abbiamo scelto il lago di Poschiavo per coronare il nostro sogno di ospitalità, incastonato tra le Alpi Retiche, lontano dalla frenesia e immerso nella tranquillità, proprio come piace a noi. Sport, pesca, relax sono gli ingredienti per il tuo soggiorno. Ti diamo la nostra parola: alla fine della vacanza non vorrai più ripartire!

Casa vacanze Nonna pia

Testi freschi e pensati ad hoc per far intravedere tra le righe di un sito internet la personalità di chi, per passione e per lavoro, ha scelto di offrire la propria dimora ai visitatori.

Marco aveva il desiderio di dedicare a sua nonna Pia la casa vacanze di Tirano – SO – dove lei aveva vissuto per anni. Un’ abitazione accogliente, situata in un luogo davvero unico.

Qui ti svegli al suono delle campane del Santuario della Madonna di Tirano, e saluti la giornata con l’ultimo fischio del trenino del Bernina, che transita proprio accanto.

Servivano dei testi che parlassero del passato, le origini del nome e della casa, della bellezza del luogo e del desiderio del suo host di accogliere nuovi viaggiatori, proprio lì, dove lui ricordava gli amorevoli abbracci di nonna Pia.

Abbiamo a cuore il benessere della tua vacanza, che sia una fuga di pochi giorni, un weekend romantico, una gita fuori porta o un soggiorno di più notti.Nei nostri appartamenti trovi il calore di casa e i ricordi della nostra famiglia. Dedicata a nonna Pia, la nostra casa vacanze porta i nomi di alcuni di noi, Riccardo, Edoardo, Alice.Tre appartamenti pensati per te: sia che tu viaggi in solitaria o in coppia, sia che tu parta in famiglia o con un gruppo di amici, sia che tu arrivi in auto o su rotaia, a piedi o su un sellino. Distanti da nulla, vicini a tutto! Li abbiamo arredati come casa nostra: nei minimi dettagli e con l’occorrente per farti godere al meglio del tuo tempo libero. Asciugamani profumati, mobili moderni e in parte restaurati e messi a nuovo, con un tocco originale che unisce il confort a quel sapore di “casa” che siamo certi ti piacerà. Tutti hanno ingressi autonomi per una totale libertà. Dal balcone di “Alice” e dagli ingressi di “Edoardo” e “Riccardo”ti affacci al giardino, un’area di relax ai piedi del campanile del Santuario della Madonna di Tirano, con sdraio, un tavolo e delle sedie all’ombra di un gazebo.